Come Maca benefici benefici Maschio e femmina Salute Sessuale – Reset. me

Maca è un ortaggio di radice che è un alimento importante per la gente delle Ande montagne del Perù. L' Inca, architetto della più grande società precolombiana americana, lo ha definito il "cibo degli dei", leggendario come afrodisiaco. Maca potrebbe sembrare una normale rapa, ma non c' è niente di comune circa la robustezza o benefici per la salute di questa pianta senza pretese. Diamo un' occhiata a ciò che rende il maca così eccezionale.

Radice di maca fresca. Via: Ildi Papp Shutterstock.

Usi tradizionali per Maca

Maca (Lepidium meyenii) è un membro della famiglia delle Brassicaceae - una grande famiglia di piante che comprende broccoli, cavoli, cavolfiori, rape e ravanelli. Come membro del genere Lepidium, è strettamente legato al crescione e alla senape.

Secondo l' International Plant Genetic Resources Initiative (Iniziativa internazionale per le risorse genetiche vegetali), il maca è stato probabilmente addomesticato per la prima volta tra 1.300 e 2.000 anni fa. La leggenda vuole che l' Inca ha raccomandato che gli spagnoli nutrono i loro cavalli maca perché soffrivano di bassa fertilità in quello che era per loro, un ambiente duro. (Fortunatamente, questo era un segreto che l' Inca avrebbe dovuto tenere a se stessi.) Gli spagnoli crebbe a rivevere maca e lo accettò dall' Inca come una forma di moneta per pagare le tasse.

Oggi, il maca rappresenta la metà della dieta di uomini, donne, bambini e anziani indigeni delle Ande. È l' unico raccolto oltre alle patate che crescerà in condizioni così difficili: terreno roccioso, temperature inferiori allo zero e neve regolare anche in estate. Questa pianta robusta in realtà prospera su sole intenso, vento e freddo. Le radici tuberose di Maca possono essere bollite, arrostite o cotte al forno. A volte viene aggiunto a un porridge chiamato mazamorra o lasciato fermentare in una bevanda chiamata maca chicha.

Maca è a volte chiamato ginseng peruviano, perché vanta proprietà ginseng-come. Come il ginseng, maca è usato per aumentare la forza, l' energia, la resistenza e la libido. Ma maca non è botanicamente maca non è legato al vero ginsengs come il ginseng asiatico (Panax ginseng) e ginseng americano (Panax quinquefolius).

Ciotola di porridge d' avena cotto mescolato con maca in polvere e guarnito con cannella. Via: Ildi Papp Shutterstock.

Il Viagra di Maca Nature?

Maca ha una lunga storia di uso come afrodisiaco sia negli uomini che nelle donne. Non si capisce bene come funziona il maca a questo proposito. Maca non contiene ormoni vegetali e non funziona aumentando i livelli di ormoni sessuali come il testosterone o gli estrogeni direttamente. Si pensa che almeno alcune delle sue proprietà siano dovute a due gruppi di composti unici della maca: le macamidi e i macaeni.

Maca può funzionare normalizzando gli ormoni sessuali steroidei come il testosterone, progesterone ed estrogeni. Maca è una fonte di potere nutrizionale ricca di minerali, vitamine, aminoacidi e acidi grassi essenziali. È possibile che il profilo ricco di nutrienti della maca sostenga la normale produzione ormonale.

La ricerca scientifica non è riuscita a dimostrare per certo che il maca migliora la spinta sessuale. Gli esperti ammettono che studiare la sessualità negli esseri umani è complicato dal momento che ci sono molti aspetti psicologici che svolgono un ruolo. Finora, la maggior parte delle prove a sostegno dell' efficacia della maca sono state ottenute da studi su animali di laboratorio, non sull' uomo.

Tuttavia, solo perché i ricercatori non hanno ancora dimostrato in modo conclusivo che il maca è un esaltatore sessuale, non significa che sia privo di valore. L' etnobotanista, educatore e autore di fama mondiale Chris Kilham ha detto a WebMD. com che:"Maca gode di una storia molto lunga di uso medico di successo per il disagio della menopausa, la sterilità e la guarigione sessuale. La domanda non è se funziona, perché sappiamo che funziona con certezza, ma come funziona ".

Se si decide di provare maca per una libido Spinta, non prendere una sola dose e aspettatevi di sentire il movimento della terra! A differenza della pillola piccola pillola blu, maca ha bisogno di costruire nel vostro sistema per funzionare. Ci si può aspettare che ci vorranno circa sei settimane per entrare in calcio.

Un frappè di maca. Via: Eskymaks Persiana.

Maca per le donne

Anche se maca è spesso pensato come un rimedio per gli uomini con bassa libido o disfunzione erettile (ED), maca può aiutare le donne anche. Maca può essere usato per trattare squilibri ormonali, problemi mestruali, menopausa e sindrome da stanchezza cronica (CFS).

Maca può essere il miglior amico di una donna in menopausa. Equilibra i livelli di estradiolo e follicolo-ormone stimolante (FSH) per ridurre significativamente sia la frequenza e la gravità delle vampate di calore, ansia, depressione e disfunzione sessuale che si verificano in menopausa.

Secondo la Harvard Medical School, il 23 per cento delle donne nei loro anni' 40 e' 50 assumono un antidepressivo, di solito un inibitore selettivo della ricaptazione della sierotonina (SSRI). Un effetto collaterale comune di questi farmaci è la disfunzione sessuale. Uno studio ha rilevato che 3 grammi di maca al giorno hanno avuto un effetto positivo significativo sulla disfunzione sessuale indotta da SSRI nelle donne in postmenopausa.

Maca in polvere. Via: bigacis Persiana.

Cosa cercare quando si acquista Maca

Maca può essere un alimento quasi perfetto, ma non tutti lo trovano un integratore perfetto. Maca è disponibile come asciugatrice

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *